Arriva San Valentino, assaporiamo l’amore
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 05 Febbraio 2019 15:35
AMARE E’ IL SENTIMENTO PIU’ COMPLETO, PER QUESTO VA CURATO E RISPETTATO, IN AMORE NON SI POSSIEDE NESSUNO E DEI PROPRI ERRORI O MALESSERI NON SI PUO’ DARE LA COLPA ALL’ALTRO, ATTENZIONE!
NON SI SOFFRE PERCHE’ SI PERDE QUALCUNO, PERCHE’ NON LO SI POSSEDE, SEMMAI NON SIAMO RIUSCITI A FAR CRESCERE SANA LA PIANTA DELL’AMORE; L’AMORE E’ PURA LIBERTA’ E NON POSSIAMO FERIRE L’ALTRO SOLO PERCHE’ NON LO CONDIVIDIAMO, E’ NECESSARIO RISPETTARE L’IDENTITA’ DELL’ALTRA PARTE.
L’amore è libertà e fiducia, a volte pronunciamo frasi come: “non posso vivere senza di te”, questo può intaccare l’amore che è autostima e rispetto dell’altro, diamo al partner la responsabilità della nostra felicità e questo non è positivo per la coppia!
Ci amiamo, ma dobbiamo essere delle persone che si scambiano sentimenti, emozioni, conoscenze per una crescita armoniosa e continua.
Afferma Coelho l’amore e la dipendenza non possono coesistere, altrimenti la dipendenza finisce per soffocare l’amore, che ha alla base la libertà di vivere insieme.
L’amore vero è basato sullo scambio di premure ed affettuosità, siamo due persone con la loro identità, non due dolci metà.
Alla coppia si da la dimensione di una fiaba, di un film, che finiscono e “vissero felici”, ma la felicità siamo noi a crearla.
Samo persone autonome complete che devono, scambiandosi conoscenze, esperienze, valutazioni crescere sempre di più per diventare quel nucleo perfetto che potrà colmare di amore i figli che nasceranno da un’unione perfetta, completa.
Amare se stessi non è il privilegio di alcuni, ma è un premio che tutti meritiamo, si può pure adorare il partner senza mai smettere di curare e far crescere la nostra autostima, perchè questo serve a maturare come coppia ed avanzare come persone. Non siamo un club o agenzia matrimoniale, che dir si voglia come tanti, che hanno fatto perdere la fiducia in chi svolge questa attività.
Insiemein cura l’amore, perché da venti anni e oltre cura i vostri interessi non i propri, nella ferma convinzione che la coppia è il nucleo su cui si fonda una buona società, quindi una buona vita spesa con serenità gioia e amore!
Scriviamo pensieri in cui crediamo e per questo meritiamo la vostra fiducia al di là di qualunque pregiudizio!
LO STAFF DI INSIEMEIN