La festa della Mamma
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 10 Maggio 2014 11:37
Tra le tante festività dell’anno quella della mamma è quella che mi coinvolge di più, non solo perché ho perso la mamma, ma perché la sua mancanza mi ha fatto capire pienamente il senso della sua presenza nella mia vita e il vero senso di essere mamma.
Il mio non è un pensiero triste tutt’altro, è un pensiero che mira a dire alle mamme quanto bisogna essere felici di esserlo, il miracolo più grande a cui assistiamo quotidianamente è vedere un grembo materno, riflettiamo su quello che accade; la donna ha avuto il dono da Dio di dare vita ad un essere simile a Lui, all’uomo, pensiamo a quanto Dio ci ha fatti perfetti.
È magnifico! E per questo tutte le mamme ringraziando Dio di avere dato la vita devono dare amore, amore e poi amore, carezze, baci, dolcezza fino alla nausea, soprattutto oggi, i che la società ne offre così poco.
Ho avuto il privilegio di avere una madre di cui sento gli odori, i sapori, gli insegnamenti ogni attimo della mia giornata, è stata così generosa negli affetti, da farmi sentire la gioia dei suoi baci dopo due anni dalla sua mancanza è il mio angelo custode, pensando a lei provo gioia e sicurezza perché mi segue dall’alto, tutto si appiana, diventa semplice.
Per questo auguro ad ogni mamma di essere così com’era lei perché è riuscita a lasciarmi la più grande eredità che si può lasciare: la capacità di amare, di perdonare, di giustificare.
Sono queste tre cose a rendere le persone felici, a dare loro la serenità sempre in ogni circostanza della vita, a vivere bene gustando la vita, non lasciandosi mai trascinare da pensieri inutili, come l’apparire, la superiorità, la superbia, che rendono invece gli esseri umani delle marionette della società.
Un mio pensiero corre a quelle donne che scelgono o solo pensano all’aborto, non le giudico ma chiedo loro di trovare un’altra soluzione, date modo al miracolo di compiersi, il nascituro avrà la sua vita, di certo migliore di quella di molte altre persone.
AUGURI MAMMA!!!!!