Amori estivi
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Luglio 2013 19:06
Si dice che d'estate ci si innamora più facilmente, si dice anche che è la stagione dell'amore e lo confermano statistiche...
Il sole, il mare, le vacanze si assaporano meglio in due!
Si può essere più deboli, facilmente influenzabili se si è soli d'estate... Ma è anche il momento in cui è bello avere rispetto per i sentimenti altrui, il cuore va rispettato!
Questo è ciò che è successo a me...
Finalmente le ferie sono arrivate, finalmente posso staccare la spina dall'intenso lavoro, dalla solita routine feriale e dal caos che la storia appena finita mi aveva provocato. E' tempo di vacanza e vacanza significa mare, sole, sabbia, e naturalmente amiche. Sono state loro a trascinarmi in Sicilia insieme ai loro morosi. Di certo per loro iniziava un soggiorno completo, fatto di amicizia, divertimento, relax e amore; per me invece era l'ultimo a mancare ma nonostante ciò mi decisi a partire lo stesso per evitare di restare sola nella mia calda Milano a frullarmi il cervello coi soliti pensieri.
E via, la Sicilia mi ha subito dato l'accoglienza che mi serviva, il tripudio dei cinque sensi era in corso: i paesaggi che mi hanno riempito gli occhi, le serate di musica che mi hanno allietato le orecchie, per il gusto di certo non mancano pietanze tipiche, per il tatto la sabbia e la roccia, il profumo del mare... ma nel cuore restava sempre uno spazio libero, fino alla penultima sera di soggiorno!
Sorseggiando il solito cocktail nel solito pub sulla spiaggia mi decisi a scambiare quattro chiacchiere con il primo ragazzo che notai dal primo giorno che arrivammo. La serata è volata tra chiacchiere e risate, la spensieratezza è sopraggiunta in un attimo anche perchè volevo lasciare libere le mie amiche coi loro ragazzi almeno gli ultimi giorni in Sicilia. Finalmente anche io mi sentivo completa, consapevole che la vacanza volgeva al tramonto, sicuramente l'ultimo giorno sarebbe stato diverso andandolo a trovare al solito posto. E diverso in effetti lo è stato, ma non nel modo che avevo immaginato per tutta la notte, perchè evidentemente non era simpatico e chiacchierone solo con me, ma con tutte.
Non sono il tipo che impone la sua presenza, per cui avrei sorseggiato il mio cocktail da sola nella speranza che si accorgesse di me anche solo per un saluto. Osservavo ogni suo movimento con la coda dell'occhio tanto da non aver capito che il barman mi aveva già chiesto più volte cosa volessi ordinare. Certamente il mio aspetto doveva essere confuso per cui mi convinse a fare una passeggiata in riva al mare e parlare di noi, anche perchè era la fine del suo turno. D'improvviso ho sentito che mi potevo fidare, cosa poteva essere se non un colpo di fulmine? L'ultima sera in Sicilia era partita con il sapore della novità, che è evoluta in rassegnazione e d'improvviso mi sono sentita rinata. L'aereo mi aspettava da lì a poche, e la porta di casa era alle mie spalle. Rifiutai un suo bacio ma fu il mio pensiero fisso per tutto il già di per sè angosciate ritorno a casa. Di lui sapevo il nome che aveva stampato sulla maglia del lavoro.
Iniziò così la mia ricerca sul web...dovevo contattarlo! Il pub non aveva un sito web, ma trovai il sito di incontri Insieme In, un'agenzia matrimoniale e club per single della stessa zona dove ho trascorso la vacanza (Agrigento). Non credevo nell'utilità dei siti di dating, o di single on line, ma nella disperazione ho chiesto se mi potevano rintracciare il mio barman e mettermi in contatto con lui a qualunque costo. Dopo poco tempo hanno pianificato il tutto per il nostro avvicinamento e organizzato il nostro incontro con una bella cena. Mi è sembrato quasi di essere su stranamore, ma Insieme In offre servizi per single eccezionali!
Da 13 mesi facciamo la spola tra la Sicilia e la Lombardia e non c'è stagione che tenga. L'amore non va in vacanza! L'amore non ha stagioni!
scritto da: Roberta
Volete scrivere anche voi un articolo? che aspettate?